Contenuto | Modulistica Imposta Unica Comunale: IMU -TASI - TARIUltimo aggiornamento 18/01/2023
Come accedere alla modulistica del Servizio Tributi
La modulistica relativa al Servizio Tributi, è reperibile accedendo al seguente link: Sportello Telematico Polifunzionale (Area Tributi) Il contribuente in base alle proprie esigenze dovrà scegliere la varie tematiche, come: Chiedere rimborso per errato versamento oppure Versare l'imposta IMU per richiedere un'eventuale rateizzazione degli importi accertati o avere ulteriori informazioni ecc...
RIMBORSI Se il contribuente ritiene di aver versato erroneamente l'imposta a favore del Comune deve presentare domanda di rimborso entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento (Legge 27/12/2006, n. 296, art. 1, com. 164). La domanda va presentata accedendo all'apposito link dello Sportello Telematico Polifunzionale previa autenticazione e compilazione dell'apposito modello online, oppure scaricando e compilando il modulo in forma cartacea inviandolo poi all'ufficio tributi con allegata copia di un documento di riconoscimento. Tutte le informazioni utili si possono trovare al seguente link: - Accesso allo Sportello Telematico Polifunzionale per istanza di rimborso
RATEIZZAZIONE IMPORTI ACCERTATI Se il contribuente, versa in condizioni economiche difficili e intende fare richiesta di rateizzazione degli importi accertati, dovrà accedere ai seguenti link: - Richiesta rateizzazione importi accertati TARI - Richiesta rateizzazione importi accertati IMU
|