logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

News

Via Lago di Alleghe: si passa al senso unico e si aggiungono nuovi parcheggi


Da domani 14 luglio cambia la viabilità in via Lago di Alleghe, in zona industriale. Il tratto di strada che va dal passo carraio dell'azienda Calce Barattoni fino all'intersezione con via Lago di Costanza passa da doppio senso di marcia a senso unico con direzione consentita verso via Lago di Costanza. Una modifica che consentirà di ricavare, sul lato destro della strada, un'area di sosta longitudinale con una decina di stalli per i mezzi pesanti che sono in attesa di svolgere le operazioni di carico/scarico nelle ditte che si affacciano sul tratto di strada in questione.

«L'introduzione del senso unico permetterà di risolvere il problema causato dalla sosta in carreggiata di mezzi pesanti diretti verso le attività produttive limitrofe, che costringevano i veicoli provenienti da via Maestri del Lavoro e da Marano Vicentino al transito in contromano provocando potenziali situazioni di pericolo - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Sergio Rossi -. Anche questo cambio di viabilità, dunque, rientra nell'obiettivo dell'Amministrazione di migliorare la sicurezza e la viabilità delle strade cittadine».
 
Domani verrà installata la segnaletica verticale, mentre nei prossimi giorni verrà realizzata quella orizzontale e permanente. «Si tratta di soluzione che è frutto di un confronto e un accordo con le aziende presenti in questo tratto di strada che hanno manifestato la necessità di risolvere la pericolosa situazione viabilistica e che, grazie alla costituzione del senso unico, ora potranno avere accessi più sicuri alle loro sedi. Aziende che hanno ben accolto anche la realizzazione di nuovi parcheggi utili alle loro attività» conclude Rossi.


Data ultimo aggiornamento: 13/11/2020
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo