CINEMA TEATRO PASUBIO - Via Pietro Maraschin, 81 - 36015 Schio (VI) - tel 0445 531700
Diamanti Regia di Ferzan Ozpetek. Un film Da vedere 2024 con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa (II), Sara Bosi. Cast completo Genere Commedia, Drammatico, - Italia, 2024, durata 135 minuti.
sabato 21 dicembre ore 20.00 domenica 22 dicembre ore 18.00
Fine anni '70. Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro: un microcosmo tutto al femminile del quale fanno parte la capo sarta Nina, che ha un figlio hikikomori ante litteram, la ricamatrice Eleonora, vedova con una nipote ribelle, Beatrice, la tingitrice Carlotta, la modista Paolina con un figlio piccolo che si nasconde nella stanza dei bottoni (quelli per gli abiti, non quelli del Pentagono), le sarte Nicoletta, malmenata picchiata dal marito Bruno, e Fausta, single ironica e "allupata", più l'ultima arrivata, la giovane stagista Giuseppina. La cuoca del palazzo che ospita la sartoria è l'ex ballerina Silvana che ha una parola di conforto, e un pasto abbondante, per tutti.
(fonte mymovies)
La stanza accanto Regia di Dorota Kobiela, Hugh Welchman. Un film con Kamila Urzedowska, Robert Gulaczyk, Miroslaw Baka, Sonia Mietielica, Ewa Kasprzyk. Cast completo Titolo originale: The Peasants. Genere Animazione, Drammatico, Storico, - Polonia, Serbia, Lituania, 2023, durata 114 minuti. Uscita cinema lunedì 2 dicembre 2024 distribuito da Wanted
sabato 21 dicembre - ore 20.00 domenica 22 dicembre - ore 16,00 e 20.30*
Spettacolo in versione originale sottotitolato in italiano
Ingrid e Martha sono amiche da anni, e non si sono mai dette mezze verità. Ingrid è una scrittrice di successo il cui ultimo libro racconta la sua incapacità di capire e accettare la morte. Martha è stata una corrispondente di guerra e ora è affetta da un tumore che potrebbe essere curabile con una terapia sperimentale, ma intanto si è preparata all'idea di morire, e ha già scelto, nel caso, come farlo: con una pillola comprata sul dark web. Ciò che vorrebbe però è non morire sola, e poiché il suo rapporto con la figlia le appare come irrimediabilmente compromesso chiede a Ingrid di soggiornare nella stanza accanto alla sua nel momento in cui dovesse decidere di "abbandonare il party"