logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31   
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Santorso

Data:

03/01/2013 15:28

Oggetto:

A Santorso arriva la Befana e scende dal campanile

Descrizione:

Con la sua scopa, si calerà dall'alto campanile della Chiesa di S. Maria Immacolata tra i palloncini colorati dei tanti bambini accorsi ad acclamarla e, con la collaborazione delle “aiuto-Befane”, distribuirà le calze: anche quest'anno, come da tradizione, la Befana farà il suo arrivo spettacolare a Santorso, alle 14,30 del 6 gennaio.



«Quella della calata della Befana dal campanile della Chiesa di S. Maria Immacolata – ha commentato l'assessore alla cultura Alessandra Bonotto – è una delle iniziative più belle e suggestive del nostro comune, capace di attirare tante persone da tutto il territorio dell'Alto Vicentino; vanno ringraziate per questo le associazioni che ne curano l'organizzazione: i Commercianti, i Fanti, la Protezione Civile e l'Associazione Artisti che ogni anno propone il concorso "Sulla scia della cometa". In questo contesto anche un'esperienza come il Presepe dei Girolimini trova la propria valorizzazione e viene visitato da centinaia di persone. Una bella tradizione, insomma, quella della Befana che si cala dal campanile tra la gioia di tanti bambini».



Il programma della giornata prevede anche l’estrazione della lotteria e la premiazione del concorso “Sulla scia della cometa”. A conclusione della giornata appuntamento con il Teatro dell'Oca, secondo spettacolo per il Comune di Santorso con il Teatro Ragazzi: domenica  6 gennaio , alle 17.00 al Teatro del Centro Giovanile andrà in scena lo spettacolo Aquarium, della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Torino.

Santorso, 3 gennaio 2013

AQUARIUM
Aquarium è un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino. Evocato dal suono di una conchiglia e dai giochi di 3 ragazzi, lo spettacolo si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali che popolano i fondali, evidenziandone comportamenti e caratteristiche dalla stupefacente morfologia. un viaggio sulle orme di verne con l’aiuto di tubi e guanti di gomma, mollette, ciotole, imbuti e spazzoloni, scoperti nello sgabuzzino e riciclati per passare l’ennesimo pomeriggio di noia cittadina. Aquarium è una piccola enciclopedia del mare che spazia con fantasia dalle alghe ai crostacei, dai pesci comuni ai cefalopodi, dalle creature degli abissi ai feroci squali, per finire con la balena bianca: il mammifero più grande, tracciando così un fantastico percorso dell’evoluzione. attraverso l’uso di oggetti semplici e comuni, del gesto e della musica gli attori conducono un gioco esplicito di immedesimazione e travestimento puntualizzato da brevi didascalie che contestualizzano scientificamente le varie specie. il lavoro gioca con incredibile originalità sui generi pre-televisivi, dal circo al varietà musicale alle comiche di Keaton e Chaplin, realizzando immagini di forte impatto visivo, musicale e, soprattutto, emozionale.

Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net