logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31   
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Santorso

Data:

16/04/2012 10:42

Oggetto:

Online il nuovo sito web: il sindaco Menegozzo lo presenta con un breve video messaggio

Descrizione:

Da alcuni minuti è online il nuovo sito istituzionale del Comune di Santorso realizzato su piattaforma My Portal della Regione Veneto.

«Il nuovo sito istituzionale del Municipio di Santorso – ha spiegato il Sindaco Pietro Menegozzo – si fonda su una piattaforma sviluppata dalla Regione Veneto, MyPortal, che ha l'indubbio vantaggio di uniformare la presenza online degli enti locali veneti. Nel nostro territorio questa piattaforma è stata implementata dal prezioso lavoro di Pasubio Tecnologia e gran parte dell'altovicentino si presenterà a breve con lo stesso volto virtuale».

«Si tratta – ha proseguito il primo cittadino – di un passaggio importante, improntato intorno alla volontà di creare sempre nuovi canali di comunicazione tra Municipio e comunità locale. Per queste ragioni, insieme al sito istituzionale, abbiamo voluto sviluppare la presenza dell'amministrazione nei socialnetwork, spazio virtuale nel quale informare e comunicare».

Particolare attenzione – ha proseguito Menegozzo – è stata data alla realizzazione di un facile accesso alla modulistica con la quale i cittadini possono richiere i servizi dell'amministrazione comunale. Un particolare di cui andiamo particolarmente orgogliosi è la guida alla raccolta differenziata realizzata in più lingue: un piccolo ma importante segno dell'attenzione che vogliamo dare ai temi della sostenibilità ambientale e dell'interculturalità».

Infine, il sindaco ha voluto lanciare un invito alla partecipazione rivolto a tutti i cittadini: «uno spazio online – ha spiegato – è come una piazza: è utile soltanto se è attraversato e vissuto. Per questo, ora che lo abbiamo messo a disposizione della comunità, vi chiediamo il vostro aiuto, per migliorarlo e perfezionarlo, rendendolo così sempre più adatto ai bisogni di ognuno di noi».

Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net