In questa pagina sono presentati tutti i progetti finanziati da fondi europei ai quali ha partecipato il Comune di Santorso, con i link ai siti web di progetto.
Attraverso l'uso delle nuove tecnologie (dispositivi mobili, realtà aumentata e virtuale, beacons) GATE afferma il concetto del turismo inclusivo in territori patrimonio dell'umanità, alpini e prealpini. Per turismo inclusivo si intende la possibilità, per chiunque, di vivere un'esperienza interessante e arricchente, indipendentemente da ostacoli ambientali, fisici, linguistici. GATE consorzia governi locali e regionali, soggetti privati, enti di ricerca per fare del turismo inclusivo uno dei punti di forza del territorio alpino, far crescere l'offerta turistica del territorio, valorizzare e tutelare la bio e la geo diversità grazie all'approccio esperienziale alle conoscenze.
SHEEP - A Schools' panel for High Energy Efficient Products
Programma POR-FESR 2007-2013 AZIONE 4.1.2 “Creazione di punti di accesso pubblici” P3@veneti, 2010 e 2014.
Potenziamento della sala multimediale presente presso la biblioteca civica. Realizzazione di reti pubbliche per la connessione wifi a internet.
Diversamente: azioni interculturali
Fondo Europeo per l'Integrazione (FEI 2013)
Creare spazi fisici e sociali di dialogo interculturale, realizzando azioni di socialità che favoriscano un clima favorevole al dialogo interculturale e offrano opportunità di approfondimento e occasioni di conoscenza attraverso l'arte, la cultura, le forme narrarive, la multimedialità. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili all'indirizzo www.diversamente.info.
Condividere diversamente: casa, salute, territorio
Fondo Europeo per l'Integrazione (FEI 2014)
Promuovere il benessere abitativo territoriale, inteso non soltanto come accesso alla casa, bensì come residenzialità in un territorio che oltre a essere uno spazio fisico è anche un luogo sociale e relazionale. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili nel sito www.comune.santorso.vi.it/condividerediversamente.
European strategic partnership for Sustainable Consumption and Awareness Raising (ESCAR)
Erasmus+ KA2 – Cooperation and Innovation for Good Practices, 2015
Creazione di una rete europea per lo scambio di buone pratiche nel campo dell'educazione ambientale e della sensibilizzazione sui consumi sostenibili. Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.escarproject.wordpress.com.