logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Santorso

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2025 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31       

Internet

SERVIZIO INTERNET "SANTORSONLINE"

La rete wifi SantorsOnline è attualmente presente presso la Biblioteca Civica e la Casa del Custode di Villa Rossi. Sarà presto disponibile all'interno del Parco di Villa Rossi. L'accesso alla rete è gratuito. 

Il centro multimediale SantorsOnline è uno spazio dotato di 4 postazioni multimediali collegate a internet. Per chi ha un proprio pc portatile, inoltre, è disponibile il collegamento wi fi.

SantorsOnline è stato realizzato grazie al coofinanziamento dell’Unione Europea nell’ambito dei Programmi Operativi Regionali gestiti dalla Regione Veneto.

La Regione del Veneto, nell’ambito del programma Operativo regionale (POR) 2007-2013 parte FESR 2007-2013. Azione 4.1.2 Obiettivo “Competitività regionale ed occupazione”, si propone lo sviluppo della Banda Larga sul territorio regionale sia per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture sia per incentivare la domanda dei relativi servizi.

In particolare, in data 9/03/2010 la Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore alle politiche della mobilità e infrastrutture, ha approvato un intervento finalizzato alla realizzazione di punti pubblici di accesso, denominati P3@ Veneti, che siano in grado di ridurre il “divario digitale” dei cittadini e delle famiglie.

 

DOV'E'

Il centro multimediale SantorsOnline è stato realizzato al primo piano dell’ex scuola Zanella, in Via S. Maria a Santorso. 


Visualizza SantorsOnline in una mappa di dimensioni maggiori

 

COSA POSSO FARE

Nel centro multimediale SantorsOnline potrai:

- accedere ad internet attraverso postazioni individuali multimediali;
- ricevere assistenza alla navigazione e all’utilizzo dei servizi digitali per i cittadini con limitate conoscenze di natura informatica;
- partecipare a corsi di acculturazione attraverso azioni di alfabetizzazione informatica.

 

 

Per consultare il regolamento del centro multimediale SantorsOnline clicca qui.

 

---------------------


 SERVIZIO INTERNET "WI FI PLAZA"


Presso la collina del Grumo è attivo il servizio di accesso a internet Wi Fi gratuito realizzato da Telemar.

Per accedere a internet l'utente, cittadino o turista di passaggio, dovrà collegarsi alla rete denominata "FREE-WIFIPLAZA by Telemar" individuandola tra quelle rilevate dal proprio PC portatile o palmare. Una volta connesso a questa rete ed avviato il browser, l'utente vedrà comparire a video una pagina di benvenuto al servizio nella quale sarà richiesto l'inserimento di un codice che consentirà l'identificazione della persona e successivamente l'accesso ad Internet. Per ottenere l'accesso ad internet occorre inviare un sms al seguente numero 3663327682 indicando la parola "wifi plaza". Dopo circa un paio di minuti riceverà un SMS contenente una password che gli permetterà di accedere al sistema per due ore, anche frazionate in più giorni. Esaurito il "pacchetto di navigazione" di due ore o scaduta la password (dura 3 mesi) l'utente potrà effettuare una nuova registrazione ottenendo un nuovo pacchetto.

Per maggiori informazioni e per scaricare le apps per il tuo smartphone clicca qui.

 

 DOV'E'

L'area WIFI Telemar si trova presso il parco Collina del Grumo.


Visualizza WI FI Telemar in una mappa di dimensioni maggiori

 

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Piazza A. Moro, 8
P.Iva IT 00280750241
fax 0445 649513 PEC: santorso.vi@cert.ip-veneto.net