IN COSA CONSISTE?
Il servizio comprende l’aiuto domestico, la cura, l’igiene della persona, l’aiuto nella preparazione dei pasti, l’assistenza per la corretta somministrazione di terapie, eventuali accompagnamenti e richieste da concordare con le operatrici. Il Comune si avvale della collaborazione della Cooperativa Mano Amica di Schio, la quale mette a disposizione personale qualificato. L’assistenza domiciliare non solo permette ai familiari alcuni momenti di sollievo nella gestione dell’anziano, ma permette alla persona anziana stessa di rimanere il più a lungo possibile presso la propria abitazione, ritardando l’istituzionalizzazione.
COME FAR RICHIESTA?
La richiesta va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, dove l’assistente sociale accoglie la domanda ne valuta lo stato di bisogno e l’opportunità dell’intervento, stabilendo poi le modalità di erogazione del servizio.
COSTI DEL SERVIZIO?
I costi del servizio sono determinati in base all’ISEE della persona richiedente. Il Comune copre parte del costo del servizio, alla persona viene richiesta una contribuzione.
CONTATTI
Tel. 0445 649560
Mail servizi.sociali@comune.santorso.vi.it