il "Regolamento per la Valorizzazione del libero associazionismo" approvato con delibera di Consiglio n.55 del 22/12/2014.
Le associazioni e i gruppi, regolarmente costituiti, le istituzioni e gli enti privati possono fare richiesta di essere iscritti all'albo delle Associazioni del Comune di Santorso.
Condizioni necessarie per l'iscrizione all'Albo:
- prestare servizi o organizzare eventi nel territorio orsiano e a beneficio della cittadinanza; - presentare domanda scritta su apposito modulo entro il 31 gennaio di ogni anno con deposito di copia dello statuto, copia dell'atto costitutivo ed elenco cariche sociali; - indicare il programma delle attività in corso ed una relazione dell'anno precedente - depositare copia dell'ultimo bilancio"
Entro il 15 di febbraio di ogni anno la Giunta comunale formalizzerà l'ammissione all'Albo delle associazioni. Le associaiozni regolarmente iscritte potranno accedere al FAS - Fondo associativo locale, un fondo teso a valorizzare specifici progetti che le associazioni potranno presentare entro il 31 marzo di ogni anno. L'importo stanziato dalla Giunta, a favore dei progetti presentati dalle associaizoni, sarà formalizzato entro il 15 febbraio.
Con Delibera di Giunta dell'8 marzo 2021 la presentazione dei progetti FAS è stata prorograta al 31 maggio 2021.
FAS 2021 In allegato:
Tabella con i progetti FAS approvati per il 2021 e il relativo contributo concesso in base al punteggio ottenuto;
Accordo, da compilare e firmare a nome del presidente, necessario per l'accettazione del contributo (da inviare entro il 30 agosto cartaceo o via e-mail);
Dichiarazione del 4% indispensabile per l'erogazione del contributo (allegare copia c.i. del presidente)
Scheda economica allegato A - e Relazione, allegato B - da compilare a conclusione dell'iniziativa