Tutti i servizi di Agno Chiampo Ambiente sono contenuti anche in un’ APP gratuita per smartphone e tablet scaricabile dall’App Store per i dispositivi Apple e da Google Play per i dispositivi Android.
Un “tutor” intelligente per la raccolta differenziata, che riconosce i prodotti dal codice a barre o addirittura da una foto, e spiega come conferirli correttamente, distinguendo tutti i materiali che lo compongono. Un vero assistente personale, che ricorda ai cittadini i calendari del porta a porta, li guida fino al punto di raccolta più vicino e li aiuta ogni giorno a compiere scelte più sostenibili.
Servizio di Bollettazione della Tassa sui Rifiuti viene gestito dal Comune di Trissino - Ufficio Tributi, indirizzo mail: tributi@comune.trissino.vi.it - rif. Tel. 0445 499362
orari di apertura al pubblico: LUNEDì 9.00/12.30 MARTEDì CHIUSO MERCOLEDì 9.00/12.30 - 15.00/18.30 GIOVEDì 9.00/12.30 VENERDì 9.00/12.30
Bidoncini per raccolta differenziata
Per i NUOVI UTENTI verrà consegnato gratuitamente:
n. 1 bidoncino per l’umido - da 10 Lt. per le utenze domestiche - da 20 Lt. per le utente non domestiche
n. 1 bidoncino per il vetro (da 23 Lt.) per ogni utenza
- calendario per la raccorda differenziata
SOSTITUZIONE DEL BIDONCINO umido/vetro (es. perché rotto): per il ritiro di un nuovo bidoncino è necessario provvedere al pagamento dell'importo deliberato dalla Giunta Comunale, pari a:
€ 3,00= bidoncino umido piccolo (10 lt.) € 7,00= bidoncino umido grande (20 lt.) € 5,00= bidoncino vetro (23 lt.)
Bollettazione Tari
La bollettazione per il versamento della Tassa sui Rifiuti viene recapitata al domicilio di ciascun contribuente. Essa si compone di una lettera informativa e del prospetto di calcolo con allegato il mod. F24-precompilato per il pagamento.
La bollettazione è unica per ciascuna utenza di cui si è intestatari. Sono specificati in modo dettagliato: I DATI ANAGRAFICI/GLI IMMOBILI IN USO O OCCUPATI CON INDIRIZZO E DATI CATASTALI/DETTAGLIO COMPONENTI/TIPO - CATEGORIA - RIDUZIONI/SUPERFICIE e PERIODO PAGANTE/PARTE FISSA e PARTE VARIABILE/DETTAGLIO VERSAMENTI
Cosa deve fare il contribuente?
Controllare con attenzione i dati riportati nel prospetto di calcolo e, qualora i dati non fossero aggiornati o incompleti, contattare l' Ufficio Tributi (rif. 0445 499362) per segnalare eventuali variazioni. Per la TARI, utenze domestiche, si ponga attenzione al numero dei componenti il nucleo familiare.
→ Per coloro che hanno richiesto l'invio della bollettazione all'indirizzo e-mail, si invita a controllare anche la casella della "posta indesiderata" .
Disservizi raccolta rifiuti - Reclami
SEGNALAZIONI DISSERVIZI SULLA RACCOLTA PORTA A PORTA e Richiesta informazioni
Sportello telefonico al nr. 0444/49.24.12 - Digitare 1 nr. verde 800 959366 dalle ore 9.00 alle ore 13.00