Contenuto | Scuole dell'infanzia - agevolazioni per la frequenzaA) AGEVOLAZIONE PER FREQUENZA CONTEMPORANEA DI DUE O PIÙ FRATELLI Nel caso di frequenza contemporanea di due o più fratelli alla Scuola dell'Infanzia Statale, è prevista la riduzione del 50% della retta mensile (quota fissa e importo per ogni pasto consumato) a partire dal secondo fratello frequentante. Per beneficiare della suddetta agevolazione, che viene applicata d'ufficio, è necessario possedere i seguenti requisiti:
Si precisa che in caso di accertato mancato pagamento delle rette precedenti, la suddetta agevolazione sarà revocata d'ufficio fino al termine dell'anno scolastico.
B) ESENZIONE DAL PAGAMENTO DELLA RETTA PER FAMIGLIE NUMEROSE (quattro o più figli) TERMINE PERENTORIO PRESENTAZIONE DOMANDE: entro il 30 settembre 2020 ore 13.00 L'Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche per la famiglia, ha confermato, anche per l’anno scolastico 2020-2021, l’esenzione dal pagamento della retta alla scuola dell’infanzia, sia statale che paritaria, di Schio per le famiglie con quattro o più figli. I requisiti sotto indicati - necessari per ottenere l'esenzione dal pagamento della retta di frequenza alla scuola dell'infanzia statale o paritaria di Schio - devono essere posseduti alla data di scadenza prevista per la presentazione delle domande: - residenza nel Comune di Schio; Verrà formulata una graduatoria che terrà conto del valore ISEE, privilegiando il valore ISEE più basso. L'agevolazione non è rivolta ai bambini anticipatari alla scuola dell'infanzia. La domanda dovrà essere inviata via mail all'indirizzo educativi@comune.schio.vi.it o presentata presso lo Sportello QUICittadino del Comune di Schio PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ai numeri 0445-691242 o 691169 o 691170, entro il 30 Settembre 2020 ore 13.00 (termine perentorio).
C) RIDUZIONE DEL 50% DELLA RETTA PER LA FREQUENZA ALL'ULTIMO ANNO TERMINE PERENTORIO PRESENTAZIONE DOMANDE: entro il 30 settembre 2020 ore 13.00 La Giunta Comunale, nell’ambito delle politiche per la famiglia e l'integrazione, al fine di agevolare la frequenza all'ultimo anno della scuola dell'infanzia in quanto, anche se non obbligatorio, è comunque preparatorio alla scuola dell'obbligo, ha stabilito, anche per l’anno scolastico 2020-2021, di applicare la riduzione del 50% della retta di frequenza. I requisiti sotto indicati - necessari per ottenere la riduzione del 50% della retta di frequenza alla scuola dell'infanzia statale o paritaria di Schio - devono essere posseduti alla data di scadenza prevista per la presentazione delle domande: - residenza nel Comune di Schio; Verrà formulata una graduatoria che terrà conto del valore ISEE, privilegiando il valore ISEE più basso. Sono escluse dall'esenzione le spese di iscrizione, assicurazione, trasporto, anticipo/posticipo od altro.
La domanda dovrà essere inviata via mail all'indirizzo educativi@comune.schio.vi.it o presentata presso lo Sportello QUICittadino del Comune di Schio PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ai numeri 0445-691242 o 691169 o 691170, entro il 30 Settembre 2020 ore 13.00 (termine perentorio).
AVVISO PER I RICHIEDENTI Per il calcolo dell’I.S.E.E. dovete rivolgervi con la massima sollecitudine ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F) autorizzati o all'INPS. |